Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

Dignità Autonome di Prostituzione Summer Edition

Settembre 6 | €30

Dignità Autonome di Prostituzione – summer edition uno spettacolo di Luciano Melchionna
dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna
Regia Luciano Melchionna
costumi Milla
Disegno luci Gianni Caccia
assistente alla regia Sara Esposito
produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
in collaborazione con Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini

A Scenari Casamarciano, il Festival Nazionale del Teatro diretto da Giulio Baffi, torna a grande richiesta, per il secondo anno consecutivo, Dignità Autonome di Prostituzione di Luciano Melchionna, uno degli spettacoli di maggior successo degli ultimi anni, in una “Summer Edition” ricca di sorprese.
Un grande ritorno per Luciano Melchionna e il suo straordinario gruppo di attori, cantanti, musicisti, fantasisti che, come fu per alcune storiche e bellissime realizzazioni iniziali di DadP, costruiranno per il Festival e per quanti si recheranno a Casamarciano i loro nuovi percorsi di teatro installandosi questa volta in un luogo di antica bellezza e grande suggestione. La folle giostra guidata da ‘Papi’ Luciano Melchionna, prodotta da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro, che ha scardinato le convenzioni classiche del teatro, ad oggi vanta ben 44 edizioni, oltre 400 repliche e più di 500.000 spettatori che, in numerose città italiane e non solo, replica dopo replica, hanno applaudito più di 300 attori/performers.
In questa nuova edizione, Luciano Melchionna trasformerà gli spazi antichi e seducenti del Complesso Badiale di Casamarciano nel bordello più famoso d’Italia, coinvolgendo il pubblico nel suo gioco di illusioni e divertimento come per una grande festa fuori dal comune.
Gli spettatori, avvolti nella luce rossa, entreranno nella “Casa Chiusa dell’Arte” dove gli attori e le attrici – come prostitute – rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescheranno e si lasceranno abbordare dai clienti/spettatori che – muniti di ‘dollarini’ dovranno contrattare il prezzo delle singole prestazioni con l’intrigante e stravagante Famiglia tenutaria della Casa. Conclusa la trattativa, il ‘cliente’ – solo, in coppia o in gruppo, a seconda delle ‘perversioni’ – si apparterà con la prostituta scelta in un luogo segreto, dove godrà di una o più ‘pillole di Piacere’, monologhi classici e contemporanei scritti perlopiù dall’autore stesso.
Risate, lacrime, teatro, musica, circo, danza, giochi, sguardi, silenzi, urla e applausi per un’esperienza teatrale inusuale che, scardinando le convenzioni classiche del Teatro, vuole emozionare e far riflettere divertendo. Come dice lo stesso ideatore, autore e regista Luciano Melchionna, «DAdP è uno stupore nuovamente sollecitato, tramite un teatro che non è auto-celebrativo, ermetico o fine a se stesso, ma prima di tutto magia e sogno». Un sogno che prende vita negli spazi più imprevedibili del Complesso Badiale Santa Maria del Plesco di Casamarciano, durante tre serate uniche che catapulteranno gli spettatori di Scenari Casamarciano in una dimensione surreale, un percorso itinerante attraverso luoghi ‘segreti’ di incommensurabile bellezza.

Acquista Ticket

Dettagli

Data:
Settembre 6
Prezzo:
€30

Organizzatore

Scenari Casamarciano

Luogo

Casamarciano
San Clemente 80032 Italia + Google Maps